Linee Guida per la progettazione dei percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana
Insegnare L2
Le certificazioni più conosciute per insegnare italiano come lingua seconda sono:
Classe di concorso A23 Linguistica generale: glottodidattica, glottologia
Normativa:
D.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19. Regolamento recante disposizioni per la razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento, a norma dell'articolo 64, comma 4, lettera a), del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. (estratto)
Imparare l’italiano come lingua straniera
Nel panorama della certificazione della conoscenza della lingua italiana come lingua straniera, è stata creata l’associazione Certificazione Lingua Italiana di Qualità – CLIQ, che riunisce i quattro enti certificatori:
Linee Guida per la progettazione dei percorsi di alfabetizzazione e di apprendimento della lingua italiana
Insegnare L2
Le certificazioni più conosciute per insegnare italiano come lingua seconda sono:
Classe di concorso A23 Linguistica generale: glottodidattica, glottologia
Normativa:
D.P.R. 14 febbraio 2016, n. 19. Regolamento recante disposizioni per la razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento, a norma dell'articolo 64, comma 4, lettera a), del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133. (estratto)
Imparare l’italiano come lingua straniera
Nel panorama della certificazione della conoscenza della lingua italiana come lingua straniera, è stata creata l’associazione Certificazione Lingua Italiana di Qualità – CLIQ, che riunisce i quattro enti certificatori: